vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Druento appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Seguici su

Nuova piattaforma per allertamenti di protezione civile e diffusione di notizie di pubblica utilità

22 ottobre 2018

Attivo il sistema comunale per la diffusione degli allertamenti di protezione civile e degli avvisi e/o notizie di pubblica utilità. E’ la piattaforma nowtice, sviluppata da una società torinese con una competenza pluriennale nella progettazione di piattaforme per l'Emergenza e la gestione dei team.
La risorsa è in grado di allertare velocemente la popolazione permettendo la pubblicazione in tempo reale degli avvisi su tutti i media, dal sito web del Comune allo smartphone del singolo cittadino-utente.
L’applicazione permette inoltre l’emissione dei comunicati anche attraverso i social network più diffusi come Facebook e Twitter ed anche utilizzando una App smartphone per l’allertamento di emergenza.
Quindi non attendere oltre: aderisci subito al sistema registrandoti gratuitamente online al nuovo servizio Nowtice. Seleziona il link sottostante "registrati", trova il Comune di Druento e seleziona “iscrivimi”.

La piattaforma offre l'utilizzo gratuito dell'App "FlagMii" disponibile per IOS, Android, Windows Phone che attraverso la geolocalizzazione del numero mobile, consente di ricevere avvisi mirati, relativi al luogo in cui ci si trova, direttamente sul proprio smartphone oltre all'utilizzo di strumenti per chiedere aiuto in caso di emergenza (scarica l'App dal link in calce alla pagina).

Per approfondire sull'argomento consulta la pagina "Sistema di allertamento di protezione Civile" nella sezione ... (in allestimento)