vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Druento appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Collegamenti ai social networks

Seguici su

Cambio Residenza

Scheda del servizio

Cambio di Residenza in tempo reale.
Art. 5 del DL n. 5/2012 convertito in L.n. 35/2012.

A partire dal 9 maggio 2012 le Amministrazioni Comunali saranno tenute ad applicare le disposizioni contenute nel Art. 5 del DL n.5/2012, convertito in legge 4 aprile 2012 n.35, in materia di Dichiarazioni Anagrafiche.
Le disposizioni attuative definitive verranno aggiornate con la revisione del Regolamento Anagrafico che avverrà con un prossimo Decreto del Presidente della Repubblica DPR.
Il Cittadino può inoltrare le sue Dichiarazioni Anagrafiche al Comune per via telematica ad una delle seguenti condizioni:
  1. la dichiarazione deve essere sottoscritta con firma digitale;
  2. l’autore deve essere identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica o della carta nazionale dei servizi;
  3. la dichiarazione deve essere trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
  4. la copia della dichiarazione recante firma autografa e copia del documento d’identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.
Norme di riferimento
Legge 04 aprile 2012 n. 35
Legge 23 maggio 2014 n. 80

Ufficio di competenza

Nome Descrizione
Area Area 1 - Amministrativa - Finanziaria
Indirizzo Via Roma, 21
Telefono 011.9940730 - 011.9940732
Fax 011.9941019
EMail ufficio.demografico@comune.druento.to.it
PEC comune.druento.to@legalmail.it
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 08.15 - 12.00
Martedì 08.15 - 12.00
Mercoledì 08.15 - 13.00
Giovedì 10.00 - 12.00
Venerdì 08.15 - 12.00
Sabato 08.15 - 12.00

Documenti - Normativa