Descrizione
L’evento di Hangar Piemonte “Bussola”, del 10 e 11 luglio, è una delle attività a cui parteciperà il Comune di Druento in seguito alla selezione del progetto di riqualificazione di San Sebastiano come futuro polo culturale.
Il progetto per la riqualificazione della ex chiesa di San Sebastiano, all’interno della Strategia Urbana d’Area (SUA), si inserisce in una visione più allargata di recupero e riqualificazione degli immobili pubblici nella zona culturale scolastica con la volontà di far interagire tra loro i diversi luoghi (biblioteca civica Ipazia, scuola primaria e secondaria, nuovo edificio polivalente e auditorium).
Il percorso di accompagnamento di Hangar, della durata di 18 mesi, è dedicato allo sviluppo strategico di organizzazioni che operano per la trasformazione culturale di spazi artistici e culturali, ma anche sociali a vocazione culturale.
Il progetto di ammodernamento dell’attuale chiesa sconsacrata è finalizzato a trasformarla in un luogo che sappia rispondere alle diverse esigenze del territorio e ad intervenire su molteplici dimensioni dello sviluppo e della coesione del territorio.
Per maggiori informazioni clicca qui
A cura di
Luogo
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
26/06/2025 14:29