Agli alunni disabili residenti nel territorio frequentanti gli istituti secondari di Secondo grado o corsi di Istruzione e Formazione professionale per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione (IeFP).
Il servizio è riconosciuto a favore di studenti disabili residenti nel Comune di Druento che frequentano istituti scolastici, esclusivamente nei casi in cui venga frequentata la scuola secondaria di secondo grado o corso della Formazione Professionale che abbia attivato l’indirizzo di studi scelto dallo studente più prossimo alla residenza.
Il Comune di Druento, con il contributo della Città Metropolitana di Torino, organizza un servizio di trasporto gratuito e di rimborso chilometrico per gli alunni disabili frequentanti istituti scolastici secondari di secondo grado.
La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne.
Per usufruire del servizio è necessario compilare il modulo presente in fondo alla pagina.
La domanda, compilata in tutte le sue parti e completa dei documenti richiesti, deve essere presentata entro il 20/06/2025 nei seguenti modi:
- E-MAIL: all’indirizzo di posta elettronica urp@comune.druento.to.it
- CARTACEO: presso lo sportello U.R.P. in Via Roma 21 nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.
L’ammissione al beneficio è subordinata al possesso dei requisiti come previsti dal bando della Città Metropolitana di Torino.
N.B.: Si informa che il servizio verrà attivato solo previa assegnazione delle risorse previste da parte di Città Metropolitana.
Per info contattare l’ufficio istruzione:
Telefono 0119940712
Email ufficio.scuola@comune.druento.to.it
Per presentare la richiesta sono necessari:
- documento d’invalidità aggiornato se non permanente;
- In caso di richiesta inoltrata da un tutore o affidatario è necessario presentare l'atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori, o altra autorità competente;
- Documento d'identità o permesso di soggiorno in corso di validità dello studente e dell'intestatario della domanda;
- Modulo Richiesta Trasporto o il Modulo richiesta rimborso trasoprto, compilato in tutte le sue parti.
Il servizio gratuito di trasporto casa - scuola e viceversa degli studenti disabili frequentanti istituti scolastici di secondo grado.
Un rimborso chilometrico ad un importo definito del trasporto casa - scuola e viceversa degli studenti disabili frequentanti istituti scolastici di secondo grado.
La domanda per usufruire del servizio deve essere presentata entro:
- Domanda di trasporto scolastico per alunni disabili, entro il 20 Giugno 2025
- Domanda di rimborso chilometrico di trasporto scolastico per alunni disabili, entro il 27 Giugno 2025
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti si rimanda al Bando della Città Metropolitana di Torino.